Cosa devo fare per vendere il mio oro?
Vienici a trovare, maggiorenne e munito di un valido documento di riconoscimento, in una delle nostre sedi, dove ti verrà valutato immediatamente e gratuitamente e ti verrà pagato immediatamente e in contanti o con assegno bancario se l’importo è superiore ai 999,99 €. In alternativa puoi usufruire del nostro servizio di compro oro online con la modalità “blocca il prezzo”.
Cosa è Il Servizio Blocca Prezzo Online?
Il servizio 'Blocca Prezzo Online' permette di bloccare il prezzo per la vendita del proprio oro, monete ed orologi, ottenendo una quotazione promozionale e fuori dal mercato con la sicurezza di bloccare il prezzo e di ricevere quella somma entro 24h anche in presenza di cali nella quotazione di mercato.
Perché bisogna portare il proprio documento di riconoscimento e firmare un atto di vendita?
Lo Stato, al fine di tutelare l'ordine pubblico ed impedire operazioni illecite, pretende la registrazione, su appositi registri vidimati dalle questure, di tutte le compravendite di oggetti preziosi usati. I titolari dei Compro oro sono tenuti a registrare le generalità del cliente, il materiale acquistato ed il prezzo pattuito.
Avro’ delle tasse da pagare se vendo il mio oro?
No, trattandosi di vendita da privato il tutto è esente da I.V.A. e da tasse.
Che differenza c'è tra oro giallo, bianco e rosso
A parità di titolo o punzone non vi è alcuna differenza di valore, in quanto Il colore finale è il risultato dell’oro puro a cui si aggiungono altri metalli per formare la lega utile alla lavorazione. Aggiungendo maggiore quantità di rame si otterranno leghe di colore rossastro, aggiungendo maggiori quantità di argento si otterrà una lega più bianca.
Quanto vale l'oro usato?
L'oro, essendo soggetto a variazioni perchè quotato nelle maggiori borse mondiali, cambia continuamente di valore. Guarda qui (…..) per una quotazione in tempo reale.
Che fine fa il mio oro dopo la vendita?
L'oro viene fuso e raffinato, per ottenere oro puro 999,9 per poi essere rilavorato ed immesso nuovamente sul mercato internazionale.
Acquistate anche orologi?
Acquistiamo tutti gli orologi in oro e li paghiamo per il loro peso, stornato del peso del meccanismo e delle parti non in oro che tutti gli orologi possiedono. Per una chiara e precisa valutazione dei tuoi orologi in oro recati presso la nostra sede piu' vicina a te.
Acquistate anche pietre preziose?
No, non siamo interessati all'acquisto di pietre preziose, nel caso i tuoi gioielli ne contenessero cercheremo di toglierle e se non troppo fragili di ridarle indietro integre in caso di richiesta da parte del cliente, nel caso non dovessimo riuscirci toglieremo alcuni decimi di grammo dal peso dei tuoi gioielli. Recati per una verifica nella sede piu' vicina a te.
Acquistate le monete in oro?
Si, acquistiamo tutte le monete in oro e le paghiamo secondo la valutazione che puoi trovare nell'apposita sezione del nostro sito.
Cosa significa il simbolo 18Kt o 750 punzonato sugli oggetti?
Indicano la quantità di oro puro contenuta in un oggetto. Il simbolo 18Kt successivamente, sostituito dal simbolo 750, indica che la lega di tale oggetto è composta al 75% da oro puro e al 25% da altri metalli. I punzoni universalmente riconosciuti sono: - 8kt o 333 (33,3% di oro puro) - 9kt o 375 (37,5% di oro puro) - 12kt o 500 (50% di oro puro) - 14kt o 585 (58,5% di oro puro) - 18Kt o 750 - 22Kt o 900/916 - 24Kt oro puro al 99,99%
Come vengono valutati gli oggetti ?
Gli oggetti vengono valutati in base alla quantità di metallo puro che contengono. Per farlo, la persona preposta verificherà prima la presenza dei punzoni sull’oggetto e poi effettuerà “il saggio” su pietra di paragone con degli appositi acidi che daranno il riscontro finale e il prezzo finale.